Tags: Social media

10 driver fondamentali per il Social Marketing di domani | MarketingArena

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

Analizziamo un articolo di InsideFacebook e ne commentiamo le principali indicazioni valutando i trend per il Social Media Marketing del 2013.

PRE­VI­SIONI E TREND

Ragio­niamo su alcuni dri­ver da non sot­to­va­lu­tare in que­sto 2013 che si pre­an­nun­cia molto inte­res­sante per chi si occupa di Social Media:

Face­book sarà sem­pre meno sorprendente

Il primo dato è legato a un dilemma che Face­book si trova ad affron­tare: sod­di­sfare i pro­pri utenti mostrando nel feed e nei con­si­gli “con­ti­nue novità”, inclusi quei vec­chi amici con cui ricon­net­tersi che davano ori­gi­nale ben­zina al motore del Social Net­work, oppure favo­rire i brand creando un modello più robu­sto in cui gli utenti più influenti com­pa­iono molto più spesso nello stream a sca­pito di sor­presa e varietà? L’analista di Insi­de­Fa­ce­book non ha dubbi: sarà la valo­riz­za­zione mone­ta­ria, e quindi il secondo sce­na­rio, a spuntarla.

Goo­gle+ pren­derà il con­trollo del Local Social

Nel mer­cato USA, sicu­ra­mente più maturo, que­sto fat­tore si farà mag­gior­mente sen­tire ma l’idea di un G+ per­va­sivo gra­zie alla spinta delle pagine azien­dali e dell’integrazione con “Search, Maps e Reviews” di certo porta il Social di Moun­tain View nella dire­zione di un Local Social net­work, potrebbe esserne la sal­vezza? Saranno soprat­tutto realtà locali come negozi e risto­ranti a bene­fi­ciare di que­sto strumento.

Sarà l’anno della multimedialità

I con­te­nuti visuali come imma­gini e video saranno i pro­ta­go­ni­sti nel 2013, gra­zie anche all’ascesa del social tag­ging e ad un nuovo livello di con­fi­denza delle per­sone con @ e # . Que­sti con­te­nuti, molto apprez­zati per­ché testi­mo­nianze di vita vera, non solo stanno dando linfa a Social Net­work come Instra­gram e Pin­te­rest, ma stanno sup­por­tando la nascita di deri­vati inte­res­santi come ad esem­pio Insta­Place o InstaWeather.

See on marketingarena.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Comments

yahoo.com

Date: 19 March 2013 |

“10 driver fondamentali per il Social Marketing
di domani | MarketingArena | Consilio Blog” Venetian Blinds
was in fact a truly nice blog post, . Continue creating and
I am going to continue to keep following! Many thanks ,Ophelia

Daglas

Date: 14 January 2013 |

Reblogged this on MarkeThing and commented:
10 driver fondamentali per il Social Marketing di domani.

  • Pingback: 10 driver fondamentali per il Social Marketing di domani | MarketingArena « MarkeThing

  • Leave a Comment