Come fare gli auguri di Natale online e non solo

Date: 12.12.2014 | Elena Giannopolo | Web

Questo è un periodo di corse: corse sul lavoro per chiudere le scadenze prima delle vacanze, corse per comprare i regali di Natale. E poi quello che succede ogni anno, almeno a me, è ritrovarsi all’ultimo, la sera della vigilia, ad attaccare bigliettini d’auguri sui pacchi senza grandi idee su cosa scrivere.

Dal momento che tanti amici e colleghi hanno lo stesso problema, in questo post non vi parlerò né di marketing né di web marketing, ma dopo un po’ di ricerca e raccolta di informazioni a mio uso personale e aziendale, cercherò di darvi qualche idea per i vostri auguri di Natale.

Fare gli auguri di Natale personali

Come fare auguri semplici, ma che saranno apprezzati? 

Se volete spedire gli auguri con una cartolina, ne trovate di carine su cartoline.it, personalizzabili anche con delle proprie foto oppure su auguri.it, dove trovate anche quelle animate, ma quelle che mi sono piaciute di più sono su kisseo.it , su questo sito potete anche stampare biglietti personalizzati, naturalmente tutto gratis.

Gli sms non passano mai di moda, ma cosa scrivere e come?

Semplici da fare e veloci da inviare. Con gli sms possiamo fare gli auguri, anche agli amici senza grosso dispendio di tempo e risorse economiche. Poi ora c’è anche whatsapp che non costa nulla. Non è sempre facile però scrivere un bel pensiero, dobbiamo essere ispirati e trovare il momento giusto per essere anche concentrati. Ci sono siti che hanno già una bella raccolta di frasi come sms-pronti.com oppure  frasionline.it

Per il classico bigliettino d’auguri e per la cartolina online è meglio utilizzare frasi un po’ più lunghe. Qui ne trovate di belle.

Fare gli auguri di Natale aziendalibigliettino auguri Natale

Se avete un’azienda potete far sì che gli auguri diventino un’opera di bene, preparando i vostri bigliettini con organizzazioni quali Unicef o Amref, che devolveranno il ricavato per i loro progetti umanitari.

Una bella selezione di frasi di auguri da utilizzare per l’azienda la trovate proprio sul sito di Amref 

E per fare gli auguri di Natale via Twitter

… non dimenticatevi che si twitta in 140 caratteri al massimo e ricordatevi di inserire l’hashtag  oppure .

(Se volete conoscere meglio Twitter, leggete questo articolo e per sapere come i grandi brand usano Twitter quest’altro)

Spero che questo post vi sia stato utile e vi invito a seguirmi online su Linkedin, Twitter e ad iscrivervi questo blog!

Ed ora è il mio turno. Ecco i miei auguri di Natale per tutti i lettori!

“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano ….
E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”. 
(Madre Teresa di Calcutta)

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment