Contro la Violenza sulle Donne: tutti gli appuntamenti in Italia

Date: 25.11.2013 | Elena Giannopolo | Eventi

La violenza contro le donne in Italia fa più di cento vittime in un solo anno. Oggi, nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, tutti gli appuntamenti per promuovere un futuro nel rispetto della donnascarpe-contro-la-violenza-delle-donne-638x425.

A Milano, in zona Colonne di San Lorenzo, è esposta l’installazione dell’artista Elina Chauvet realizzata proprio per la Giornata. Una fila di scarpe rosse che simboleggia tutte le donne vittime di violenza. Sempre a Milano, al teatro Litta dal 23 al 25 Novembre andrà in scena “Siamo Pari”, una rassegna sul cinema femminile promossa da Intervita.

Anche nel resto d’Italia le manifestazioni non mancano. Al Castello Estense di Ferrara fino al 25 Novembre si svolge la manifestazione “L’arte contro la violenza e il dolore”: diverse performance artistiche dedicate al tema. A Bologna La casa delle donne per non subire violenza ha organizzato il festival “La violenza illustrata”, un percorso fotografico in cui saranno mostrate immagini che smentiscono lo stereotipo della vita domestica come luogo di dolore e soprusi. A Genova il Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura invita a contare lentamente fino a 100: è questo il numero delle vittime del “femminicidio” del 2012. A Roma l’Associazione Fab(b)brica delle donne porta in scena lo spettacolo teatrale “BarbaBlù”: una trasposizione della favola di Perrault che tratta del tema della violenza.

Tratto da:  http://donna.fanpage.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Founder di Consilio Network, accreditata a livello internazionale come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Si occupa prevalentemente di Inbound Marketing, la metodologia che permette di trovare clienti attraverso il web e i nuovi strumenti del digitale. Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Si occupa di progetti di marketing strategico e di internet marketing anche come Temporary Marketing Manager all'interno delle aziende clienti. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment