Tags: corsi go

I corsi Go: un aiuto alle famiglie che fanno business.

Date: 16.05.2018 | Elena Giannopolo | PMI, Start Up

I corsi Go sono dei veri e propri eventi formativi, parte di un progetto sociale di riqualificazione professionale rivolto alle famiglie che hanno già una propria attività e che vogliono farla crescere oppure che intendono crearla partendo da zero.Corsi Go Consilio

E’ un progetto a cui tengo moltissimo, essendo mamma anch’io. Lavorando da diversi anni in consulenza, ho conosciuto tante aziende con titolari mamme e papà che si trovano nella difficoltà di portare avanti un’attività senza il giusto aggiornamento professionale per conciliare lavoro e famiglia e startup di mamme e di papà che, dovendo contenere i costi, non riescono ad accedere ad una formazione professionale di alto livello per avviare con successo le loro neonate attività. Senza contare le tante mamme e i tanti papà che lavorano come dipendenti, ma sognano una loro attività e per la famiglia non si sono ancora arrischiati ad aprire il cassetto dei loro sogni. Abbiamo pensato a questi corsi evento proprio per loro.

Corsi Go Consilio Elena Giannopolo

Dalla collaborazione tra il nostro network e Family Days, Associazione di promozione sociale per le famiglie,  nascono “Family In Business” e i Corsi Go , un programma di riqualificazione professionale rivolto alle famiglie, a quelle mamme e anche a quei papà che vogliono riqualificarsi per la loro carriera lavorativa, per la loro nuova attività o per far crescere l’attività esistente: altissima formazione e consulenza a costi a portata di famiglia.

Si sta per concludere la prima edizione dei Corsi Go, un percorso formativo composto da tre eventi e già, sollecitati dalla soddisfazione dei nostri partecipanti e dai loro positivi feedback, abbiamo pensato di ripetere gli eventi per coloro che non sono riusciti a partecipare alla prima edizione scegliendo una location più centrale e facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto.

Corsi Go Consilio Elena Giannopolo

 PERCHE’ SONO TANTO APPREZZATI GLI EVENTI FORMATIVI GO?

  1. Perché finora non sono mai stati creati corsi di aggiornamento professionale specifici per le famiglie. Si sa che un figlio ti cambia la vita e mamma e papà sono talmente immersi nella vita familiare da dimenticarsi spesso di loro e del loro aggiornamento professionale. Sono mamma anch’io di due bambini e conosco le problematiche di gestione dei figli e della loro conciliazione con il lavoro, cosa che accade sia per le mamme che per i papà. I Corsi Go di Family in Business sono pensati proprio per i genitori che hanno bisogno di aggiornarsi professionalmente e rinnovare la propria attività, per riqualificare le loro competenze, per aggiornarsi nel mondo lavorativo oppure per creare o far crescere una attività esistente.
  2. Perché i corsi Go sono dei veri e propri eventi formativi: formazione teorica e pratica, ma anche workshop, testimonianze, relazioni e networking.
  3. Perché i corsi Go hanno costi a portata di famiglia. Essendo per noi un progetto sociale il prezzo di accesso ai nostri corsi è contenuto.
  4. Perché sono fatti in orari accessibili alle famiglie, anche che lavorano.
  5. Perché sono fatti sia per la mamma che per il papà. Abbiamo visto che entrambi hanno trovato beneficio ai nostri corsi e il contributo di donne e uomini al brainstorming, con modalità di pensiero ed interazione diverse, durante i workshop ha fatto nascere idee strutturate, opportunità di business e sinergie lavorative.
  6. Perché spesso hanno partecipato mamme e papà che portavano avanti attività familiari e ne sono usciti accresciuti entrambi sia professionalmente che personalmente.

La formula che li connota è altamente innovativa:

FORMAZIONE+WORKSHOP+NETWORKING+APERITIVO, oltre alla formazione, sono corsi di messa in pratica attraverso i workshop, ma anche di momenti di networking per la mamma e il papà, in cui il genitore può prendersi un momento per sé e per il proprio sviluppo personale

corsi go consilio 2corsi go

Ci sarà la possibilità di costruire nuove relazioni, creare sinergie professionali e perché no trovare nuovi clienti con cui approfondire la conoscenza durante il momento aperitivo.

 

All Inclusive eur 60.

Registrati subito!

Pay for Event
Inserisci la tua email:

 

LE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI

Vi raccontiamo come nasce #FamilyInBusiness! Hai già visto il nostro video di presentazione del progetto Family In Business? Lo trovi a fine pagina! Per noi è un vero e proprio progetto sociale per diffondere la cultura imprenditoriale, l’aggiornamento formativo e i nuovi strumenti del digitale alle famiglie che fanno o vogliono fare business a costi a portata di famiglia.

I corsi Go: partono le successive edizioni degli Eventi Formativi Go. 

Family In Business è un programma di riqualificazione professionale rivolto alle famigliealtissima formazione e consulenza a costi a portata di famiglia, è strutturato in una serie di incontri/seminari serali dal nome Corsi Go.

La seconda edizione dei Corsi Go si svolgerà in pieno centro di Milano, a pochi passi dalla metropolitana di Duomo e San Babila.

Corsi Go Consilio Elena Giannopolo

Per chi vuole avviare un’attività da zero consigliamo di seguire tutto il Percorso Formativo Go. Il Percorso Formativo Go è costituito da corsi che consentono di avviare una propria attività  e farla conoscere anche attraverso gli innovativi strumenti dell’online e del marketing di ultima generazione: altissima formazione a costi a portata di famiglia per, al termine del percorso, ingranare la prima e partire.

Per chi, invece, ha già una propria attività e vuole innovarla e farla crescere con gli strumenti che oggi sono a disposizione online, consigliamo di seguire sia l’evento formativo Online Go che Marketing Go.

 

Per ulteriori informazioni scrivi a info@consilioweb.com

 

LE PROSSIME DATE DEI CORSI GO DEL PERCORSO FORMATIVO DI FAMILY IN BUSINESS. 

Startup Go: Dalla tua idea imprenditoriale a un’attività di successo

1a Edizione Milano 2 24 gennaio 2018 – h.18.00 -21.00 Sold out

2a Edizione Milano MM San Babila – 19 aprile 2018 – h.18.00 -21.00  

Per prenotare la data della prossima edizione scrivi a info@consilioweb.com

 

Online Go: Come promuovere la tua attività online

1a Edizione 22.02.2018 – h.18.00-21.00 – Sold out

2a Edizione Milano MM San Babila – 17  maggio 2018 – h.18.00 -21.00  

Per prenotare la data della prossima edizione scrivi a info@consilioweb.com

 

Marketing Go: Il marketing che ti serve per acquisire clienti!

1a Edizione 22.03.2018 – h.18.00-21.00 Ancora pochi posti!

2a Edizione Milano MM San Babila – 7  giugno 2018 – h.18.00 -21.00  

Per prenotare la data della prossima edizione scrivi a info@consilioweb.com

Per ulteriori informazioni chiamaci al 338 32 75 725

 

Il video di presentazione di Family In Business e dei Corsi Go

Ecco il video in cui Elena Giannopolo, fondatrice di Consilio Network ne parla, insieme a Giada Garzone, Marina Casella e Sara Ramponi, socie di Family Days Aps.

L’obiettivo di Family In Business è quello di mettere al centro la famiglia ed essere un aiuto e un supporto al loro sviluppo professionale, e di farlo a costi accesssibili alle famiglie per consentire a tutte quelle mamme e papà che vogliono riqualificarsi per la loro carriera lavorativa, per la loro nuova attività o per far crescere l’attività esistente di realizzare il proprio sogno. 

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Founder di Consilio Network, accreditata a livello internazionale come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Si occupa prevalentemente di Inbound Marketing, la metodologia che permette di trovare clienti attraverso il web e i nuovi strumenti del digitale. Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Si occupa di progetti di marketing strategico e di internet marketing anche come Temporary Marketing Manager all'interno delle aziende clienti. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment