Da OmnicomExpo: creatività e innovazione

Date: 13.05.2010 | Elena Giannopolo | Marketing

Ieri  a OmnicomExpo, Salone delle Idee, Prodotti e Servizi per il Marketing e la Comunicazione, alla fiera di MilanoCity,  si è parlato di comunicazione, ma non in senso tradizionale.

Anche nella comunicazione è necessario uscire dagli schemi del convenzionale, innovando attraverso un approccio creativo.

Massimo Soriani Bellavista, esperto di pensiero laterale, prende a prestito dal cinese il termine crisi (wēi jī), composto da due ideogrammi: il primo significa pericolo, il secondo opportunità, per partire dall’assunto che, se cambiamo prospettiva, un momento di crisi può far cogliere delle opportunità.

Una comunicazione non tradizionale, oggi, può rivelarsi vincente. A darne un esempio Massimo Giordani, che, nel suo intervento, trasmette un video di Samsung presente su youtube.

Guardatelo. Capirete perchè si è diffuso in modo virale e ad oggi ha ben quasi 12 milioni di visualizzazioni!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=D2FX9rviEhw&hl=en_US&fs=1&rel=0&border=1]
Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment