Tags: Crisi

Il Corriere apre un blog sul lavoro

Date: 02.02.2012 | Elena Giannopolo | Lavoro

In questo momento di crisi economica e di disoccupazione in crescita le tematiche che ruotano intorno al lavoro diventano argomenti fondamentali, da trattare in modo sempre più social per creare interazione e condivisione.

Anche il Corriere della Sera apre un blog sul lavoro, la Nuvola del Lavoro , in cui sono gli stessi giovani, professionisti, precari, atipici, ma anche imprenditori, a raccontare le loro storie, tessendo un’istantanea dai toni poco confortanti sul bel paese.

E si scopre che la crisi si supera reinventandosi, facendo il doppio lavoro (c’è chi fa l’ingegnere di giorno e di sera insegna shiatzu), che ci sono imprenditori che ricorrono allo psicologo per andare avanti.

Tanti gli argomenti su cui si discute: dalle liberalizzazioni alle novità sul mondo dell’occupazione, come Jobberone, un nuovo social network, punto d’incontro tra le imprese che offrono lavoro e chi lo cerca. La novità di questo social network è che la reputazione di aziende e candidati è quella che si costruisce online.

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Comments

paolo carmignato

Date: 26 November 2012 |

sono almeno 3 o 4 volte che mando il curriculum ad elecktra service che opera su internet nper la gastronomia, vorrei saper ma esiste veramente questa società?

Elena Giannopolo

Date: 15 December 2012 |

Buongiorno Paolo, mi spiace, ma non conosco la società in questione.
Cordiali saluti
Elena

Sophie

Date: 21 September 2012 |

E’ una situazione triste!!!!!!!!!!!

Elena Giannopolo

Date: 21 September 2012 |

E’ vero Sophie, è una situazione triste, ma non bisogna demoralizzarsi. Oggi ancora di più bisogna usare la propria forza di volontà, determinazione e creatività. Nel passato tanti imprenditori che poi hanno raggiunto il successo, hanno dovuto reiventarsi (Bill Gates, Steve Jobs, Missoni). Anche nelle difficili condizioni attuali chi riesce ad essere proattivo e ad accettare la sfida del cambiamento può ancora avere successo. Un po’ di ottimismo fa bene, anche perchè lamentarsi non paga. Leggi questo post sul nostro blog. http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=424796150918493&id=142756432464650&notif_t=wall Grazie del tuo contributo e a presto. Elena

mario nobili

Date: 17 November 2012 |

La situazione è triste ma possiamo fare qualcosa.
Esistono online progetti interessanti per trovare lavoro o telelavorare.
Ieri mi sono imbattuto su jobeasy.it ed è veramente una bellissima idea e non i soliti siti di annunci dove trovi di tutto e di più senza nessun filtro.

Il progetto è nato da un ragazzo disoccupato che ha voluto trasformare un momento difficile in una occasione per tutti
Tanto di cappeelo

mario

Leave a Comment