Il Corriere apre un blog sul lavoro
In questo momento di crisi economica e di disoccupazione in crescita le tematiche che ruotano intorno al lavoro diventano argomenti fondamentali, da trattare in modo sempre più social per creare interazione e condivisione.
Anche il Corriere della Sera apre un blog sul lavoro, la Nuvola del Lavoro , in cui sono gli stessi giovani, professionisti, precari, atipici, ma anche imprenditori, a raccontare le loro storie, tessendo un’istantanea dai toni poco confortanti sul bel paese.
E si scopre che la crisi si supera reinventandosi, facendo il doppio lavoro (c’è chi fa l’ingegnere di giorno e di sera insegna shiatzu), che ci sono imprenditori che ricorrono allo psicologo per andare avanti.
Tanti gli argomenti su cui si discute: dalle liberalizzazioni alle novità sul mondo dell’occupazione, come Jobberone, un nuovo social network, punto d’incontro tra le imprese che offrono lavoro e chi lo cerca. La novità di questo social network è che la reputazione di aziende e candidati è quella che si costruisce online.
About Elena Giannopolo
E’ Founder di Consilio Network, accreditata a livello internazionale come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Si occupa prevalentemente di Inbound Marketing, la metodologia che permette di trovare clienti attraverso il web e i nuovi strumenti del digitale. Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Si occupa di progetti di marketing strategico e di internet marketing anche come Temporary Marketing Manager all'interno delle aziende clienti. È docente in corsi aziendali e in master universitari.
- Google+ |
- More Posts
Comments
paolo carmignato
sono almeno 3 o 4 volte che mando il curriculum ad elecktra service che opera su internet nper la gastronomia, vorrei saper ma esiste veramente questa società?
Elena Giannopolo
Buongiorno Paolo, mi spiace, ma non conosco la società in questione.
Cordiali saluti
Elena
Sophie
E’ una situazione triste!!!!!!!!!!!
Elena Giannopolo
E’ vero Sophie, è una situazione triste, ma non bisogna demoralizzarsi. Oggi ancora di più bisogna usare la propria forza di volontà, determinazione e creatività. Nel passato tanti imprenditori che poi hanno raggiunto il successo, hanno dovuto reiventarsi (Bill Gates, Steve Jobs, Missoni). Anche nelle difficili condizioni attuali chi riesce ad essere proattivo e ad accettare la sfida del cambiamento può ancora avere successo. Un po’ di ottimismo fa bene, anche perchè lamentarsi non paga. Leggi questo post sul nostro blog. http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=424796150918493&id=142756432464650¬if_t=wall Grazie del tuo contributo e a presto. Elena
mario nobili
La situazione è triste ma possiamo fare qualcosa.
Esistono online progetti interessanti per trovare lavoro o telelavorare.
Ieri mi sono imbattuto su jobeasy.it ed è veramente una bellissima idea e non i soliti siti di annunci dove trovi di tutto e di più senza nessun filtro.
Il progetto è nato da un ragazzo disoccupato che ha voluto trasformare un momento difficile in una occasione per tutti
Tanto di cappeelo
mario
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.