Imprenditorialità: il tuo contributo per il Piano d’Azione Europeo

Date: 24.07.2012 | Elena Giannopolo | PMI, UE

In un contesto di crisi come quello attuale anche l’Unione Europea ha capito la necessità di promuovere un piano d’azione per l’imprenditorialità ed ha avviato una consultazione pubblica per inviare idee e proposte per intraprendere un Piano d’Azione realmente efficace.

La premessa è che l’’Europa è poco competitiva sul piano dello spirito imprenditoriale e le PMI sono la principale fonte di nuovi posti di lavoro e di crescita.

Un piano d’azione europeo per liberare le potenzialità imprenditoriali, eliminare importanti strozzature e rimuovere gli ostacoli all’attività imprenditoriale.

Con l’obiettivo di raccogliere le opinioni su una gamma di misure che potrebbero essere proposte nell’ambito del piano d’azione è stata aperta una consultazione pubblica.

La consultazione inizia con queste parole: “L’Europa ha bisogno di più imprenditori” e mira ad identificare le misure più adatte per incoraggiare l’imprenditorialità.

Gli imprenditori ben conoscono le problematiche relative all’avvio e alla gestione d’impresa e il loro contributo è particolarmente atteso, chiunque però può partecipare, sia privati che imprese. Per farlo basta cliccare qui 

La consultazione chiuderà l’1/10/2012.

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.