Infografica e-mail marketing, consigli per creare newsletter di successo | News PMI Servizi

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

L’e-mail marketing sembra una pratica ormai abbastanza in disuso, ma basta controllare la propria casella di posta per rendersi conto che ancora molti brand inviano e-mail promozionali. Le statistiche del 2011 parlano di:

Il 61% cancella le e-mail che considera indesiderate senza neanche aprirle;Il mittente è fondamentale per la scelta di leggere o meno l’e-mail, più dell’oggetto, per il 42%;Il 51% delle e-mail viene giudicato interessante;La grafica è importante per il 38%;il 73% trova interessanti solo le e-mail che contengono offerte legate alle proprie esigenze e abitudini.

Visti questi dati bisogna adottare delle strategie di comunicazione integrata che consentano di entrare nella ristretta rosa di e-mail che l’utente medio decide di aprire. A questo proposito oggi pubblichiamo una bella infografica creata da E-mail Monks che raccoglie tutte le buone pratiche da mettere in atto per una strategia di e-mail marketing di successo.

Elena Giannopolo‘s insight:

Trucchi e segreti per far aprire il proprio messaggio email da un ricevente sempre più bombardato di spam e sempre più diffidente

See on news.pmiservizi.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment