Infografica e-mail marketing, consigli per creare newsletter di successo | News PMI Servizi

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

L’e-mail marketing sembra una pratica ormai abbastanza in disuso, ma basta controllare la propria casella di posta per rendersi conto che ancora molti brand inviano e-mail promozionali. Le statistiche del 2011 parlano di:

Il 61% cancella le e-mail che considera indesiderate senza neanche aprirle;Il mittente è fondamentale per la scelta di leggere o meno l’e-mail, più dell’oggetto, per il 42%;Il 51% delle e-mail viene giudicato interessante;La grafica è importante per il 38%;il 73% trova interessanti solo le e-mail che contengono offerte legate alle proprie esigenze e abitudini.

Visti questi dati bisogna adottare delle strategie di comunicazione integrata che consentano di entrare nella ristretta rosa di e-mail che l’utente medio decide di aprire. A questo proposito oggi pubblichiamo una bella infografica creata da E-mail Monks che raccoglie tutte le buone pratiche da mettere in atto per una strategia di e-mail marketing di successo.

Elena Giannopolo‘s insight:

Trucchi e segreti per far aprire il proprio messaggio email da un ricevente sempre più bombardato di spam e sempre più diffidente

See on news.pmiservizi.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Founder di Consilio Network, accreditata a livello internazionale come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant).
Si occupa prevalentemente di Inbound Marketing, la metodologia che permette di trovare clienti attraverso il web e i nuovi strumenti del digitale.
Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali.
Si occupa di progetti di marketing strategico e di internet marketing anche come Temporary Marketing Manager all’interno delle aziende clienti.
È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment