Innova Impresa: trasformazione digitale e innovazione in un evento

Date: 29.04.2017 | Federico Capuano">Federico Capuano | Eventi, Marketing, Milano

Innova Impresa è un evento unico incentrato sulla trasformazione digitale del nostro tempo e sui nuovi modi di fare impresa.  L’evento è ad accesso gratuito.
Si terrà a Milano centro nevralgico e pulsante per quanto riguarda l’innovazione ed il digitale, presso la sede di CONSILIO – Consulenza per crescere, situata al Centro Direzionale Milano 2 Palazzo Canova, 4° Piano il 17 Maggio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.30 con buffet a seguire e registrazione dalle h.16.30.

Per i biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innova-impresa-il-futuro-tra-innovazione-e-digitale-33365365707

Pagina evento: http://www.consilioweb.com/innovaimpresa/

 

Questo preciso periodo storico è caratterizzato da un continua innovazione e trasformazione, nei campi più differenti, la quale ha contribuito e contribuirà, sempre in maniera maggiore, ad una vera e propria rivoluzione anche nel modo di fare impresa.

La trasformazione digitale è alla base di tale cambiamento e influenza, in maniera incredibilmente rilevante, la competitività aziendale. Chi non riesce ad innovarsi a stare al passo con i nuovi modelli di fare impresa è destinato, inevitabilmente, ad uscire dal mercato.
Continuare e guardare il mondo da un punto di vista totalmente differente risulta assolutamente fondamentale per non lasciarsi travolgere dal progresso ma, al contrario,  può aiutare a cogliere tutti i vantaggi che esso porta con sé.
Restare passivi nei confronti di tali cambiamenti, invece, può avere conseguenze, in ambito economico e legato alla crescita della propria attività, decisamente negative per qualsiasi tipo di impresa.
A questo proposito, per le aziende risulta sempre più importante attuare una vera, profonda e radicale trasformazione tecnologica per quanto concerne metodologie, processi e modelli di business, in modo da poter essere competitive e tornare ad avere successo nel proprio settore.

Il futuro dell’Impresa

Così come ogni aspetto della vita moderna è condizionato dall’innovazione digitale e tecnologica ( automazione, pagamenti elettronici ecc.) così anche il modo di fare impresa e di evolversi nel mondo professionale ha subito dei profondi cambiamenti nel corso del tempo.
Per le aziende, mai come ora, evolversi risulta fondamentale per prefissarsi e raggiungere obiettivi ambiziosi e concreti e, soprattutto, per non restare indietro rispetto alla concorrenza.
Il mondo del digitale è ormai divenuto un tutt’uno con il mondo dell’impresa e questo non può assolutamente essere ignorato da chiunque abbia intenzione di divenire un punto di riferimento nel proprio settore e abbia volontà di essere competitivo per gli anni a venire.

Innova Impresa nasce dalla volontà di coagulare in un unico luogo esperti in diversi campi, in un appuntamento assolutamente dinamico, moderno e smart, al fine di fornire alle aziende tutti gli strumenti necessari per innovare profondamente il proprio modo di fare impresa.

L’argomento centrale

Il fulcro di tutto l’evento sarà, naturalmente, l’innovazione tecnologica, il profondo collegamento con il mondo legato all’impresa e i possibili risvolti futuri ai quali tutto questo potrà condurre.
Si analizzeranno testimonianze e casi concreti di innovazione per comprendere, fino in fondo, quali siano i fattori che possono portare ad una crescita reale, effettiva e concreta in campo professionale, da un punto di vista tecnologico e digitale.

In tal senso, Innova Impresa rappresenta uno degli eventi ai quali, chi ha intenzione di acquisire spunti, suggerimenti e idee da applicare nel proprio modello di business, non può assolutamente mancare.
Il concept, inoltre, sarà totalmente diverso rispetto ad altri eventi del genere. Il programma, infatti, non si baserà solo sulla semplice divulgazione di nozioni e teorie ma saranno analizzati casi reali, al fine di rendere la comprensione il quanto più semplice e diretta possibile.
L’obiettivo ultimo è proprio quello di fornire alle aziende e agli imprenditori degli strumenti concreti che possano permettere di cogliere l’innovazione digitale senza subirla e di sfruttare tutti i vantaggi che essa porta con sé.

Perché Milano?

Anche per quanto riguarda la scelta della location, essa non è assolutamente casuale ma, anzi, è frutto di un’attenta analisi.
Da anni, infatti, Milano è al centro di un turbine di innovazione e sviluppo che non può assolutamente essere ignorato.

Il capoluogo lombardo, insieme a tutto il suo hinterland, è da considerare come territorio fertile per startup e nuove imprese che abbiano intenzione di portare un qualcosa di innovativo sul mercato.
L’innovazione digitale e tecnologica ha trovato qui un vero e proprio paradiso dove attecchire e crescere in maniera rigogliosa.
Proprio per questo, Innova Impresa, oltre che cavalcare l’onda di quello che è un periodo storico ottimale per numerosi settori, ha incentrato l’attenzione su una delle città più moderne, tecnologiche e propense allo sviluppo di tutta l’Europa.

I relatori

I relatori dell’evento varieranno tra esperti di tutti i principali settori che riguardano l’innovazione digitale in tutte le sue forme e non solo.
In particolare, si potrà interagire con punti di riferimento per quanto riguarda campi come lo sviluppo di imprese digitali, esperti di inbound marketing, consulenti specializzati, professori di business legati all’innovazione e tanti altri ancora.
Particolare attenzione, inoltre, sarà rivolta nei confronti di Asso Change che ha effettuato un osservatorio sull’innovazione digitale e il Change Management, incentrato sul raggiungimento di obiettivi volti al cambiamento e all’innovazione di tutta la struttura organizzativa aziendale.

L’evento è assolutamente da non perdere per tutte le aziende e coloro che hanno intenzione di cogliere la profonda innovazione che caratterizza questo periodo e di lasciarsi guidare in maniera concreta e cosciente verso ciò che il futuro ha in serbo per tutto il mondo professionale in generale.

Nello specifico la scaletta prevederà:

Michele Coletti: L’area metropolitana milanese per l’innovazione Linkedin: https://www.linkedin.com/in/colettim/

Andrea Romoli:
 Gli eventi come motore dell’Innovazione, uno dei più importanti organizzatori di eventi digitali
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/andrearomoli/

Elena Giannopolo: Le nuove frontiere del Marketing
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/elenagiannopolo/

Maurizio Cosco: Innovazione e Osservatorio Assochange: le aziende sono preparate al cambiamento della trasformazione digitale

Giandomenico De Franco:
 Innovazione e miglioramento delle performance aziendali
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/giandomenicodefranco/

Roberto Marmo: Innovazione e reti sociali
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/robertomarmo/

L’importanza e l’impatto futuro delle startup

L’obiettivo comune è far comprendere, in pieno, quanto alla base di una sana innovazione tecnologica ci sia la rivalutazione di tutto quello che è il mondo dell’imprenditoria in generale.
Proprio per questo, inoltre, sarà sottolineata l’importanza di finanziare ed investire in nuove startup che possano portare sul mercato idee innovative e rivoluzionarie.

Un appuntamento che mira a mettere in contatto l’imprenditoria tradizionale con la nuova generazione di imprese, in modo da analizzare tutti i fattori che caratterizzeranno l’economia digitale del domani ed in che modo questi andranno ad influire su tutto il panorama professionale.

Per saperne di più:

Biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innova-impresa-il-futuro-tra-innovazione-e-digitale-33365365707

Evento: http://www.consilioweb.com/innovaimpresa/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1617178514976441/

Hashtag: #innovaimpresa17

Be Sociable, Share!

About Federico Capuano

Autore e Collaboratore della Redazione di Consilio Network. Scrive praticamente da sempre e, grazie a tanta tenacia e dedizione, è riuscito a rendere questa sua passione una professione. Attualmente si occupa di Copywriting, Ghostwriting, stesura e revisione di ogni genere di testi in ottica SEO, oltre alla gestione di un proprio sito personale incentrato proprio sulla scrittura online.

Comments

  • Pingback: Partecipazione a evento Innova Impresa 2017 – Il blog di Roberto Marmo

  • Leave a Comment