Nintendo Wii U, grossa campagna di marketing nella seconda metà del 2013

Date: 05.05.2013 | Elena Giannopolo | Marketing

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

“L’indiscrezione proviene da CVG e promette bene: Nintendo Wii U si giocherà il tutto e per tutto nella seconda metà del 2013, quando la compagnia realizzerà una grossa campagna di marketing che le consentirà di riprendersi – dovrebbe, perlomeno – dagli insuccessi collezionati finora.

La fonte non ha specificato in che modo Big N intende rilanciare il suo gioiellino, ma siamo sicuri che si inventerà qualcosa di sorprendente, anche perché o la va – è proprio il caso di dirlo – o la spacca: Nintendo Wii U è dinanzi alla prova del nove.”

Elena Giannopolo‘s insight:

Anche nel mercato dei videogiochi la guerra si sta combattendo a colpi di marketing. Finora Nintendo è uscita sconfitta dalle battaglie contro Xbox di Microsoft e Playstation di Sony.

A quanto pare nei prossimi mesi concentrera’ le proprie azioni di marketing, lanciando aggiornamenti di prodotto ed una campagna pubblicitaria che potrebbe riscattarla.

See on www.gamesblog.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment