Scegliere l’Online marketing. Tra i 10 consigli per un ufficio green.

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

Gli italiani stanno diventando sempre più attenti allasostenibilità ambientale, anche in ufficio.

Ne è convito anche PIXmania-PRO, che ha deciso di mettere a punto un decalogo con 10 semplici accorgimenti da mettere in pratica in ufficio, al fine di diminuire gli sprechi e l’inquinamento e risparmiare sui costi delle bollette.

1. RIDURRE GLI SPOSTAMENTI INUTILI. E’ semplice muoversi senza inquinare: basta usare la bici, i roller, lo scooter o lo skaterboard, oppure condividere l’auto e spostarsi a piedi. I “trasporti sostenibili” non solo rispettano l’ambiente, ma aiutano anche a mantenere la forma fisica. Suggerimento: optate per i meeting virtuali.  SU PIXmania-PRO sono disponibili tutti gli strumenti per effettuare la vostra conference call in maniera ottimale.

2. SCEGLIERE L’ONLINE MARKETING Internet consente oramai di diffondere le informazioni su vasta scala e di mantenere i contatti con una grande quantità di persone, riducendo così i costi della carta e dell’inchiostro. Per evitare lo spreco di carta (stampare fogli inutili contribuisce alla distruzione di 13-15 milioni di ettari di foreste, soprattutto in Africa e Sud America) PIXmania-PRO suggerisce di stampare fronte-retro o più pagine per foglio. Non solo. E’ fondamentale che riciclare il toner della stampante e i fogli che si utilizzano.

See on www.greenbiz.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Comments are closed.