Tags: CCIA Milano

Search&Develop 2012: un aiuto alle PMI milanesi

Apre la quinta edizione del programma Search&Develop, un’iniziativa di Innovhub SSI e della Camera di Commercio di Milano a sostegno dell’innovazione delle piccole e medie imprese milanesi.
Il bando ha il duplice scopo di portare a conoscenza delle micro, piccole e medie imprese milanesi servizi ad alto valore aggiunto e di favorire l’utilizzo degli stessi abbattendo del 50 % i relativi costi di accesso.
Grazie alle risorse messe a disposizione per questa iniziativa, Innovhub SSI sostiene il 50% del costo del servizio mentre il restante 50% è a carico della PMI beneficiaria del servizio.
Quest’anno è stato stanziato un budget di 500.000 euro. Lo scorso anno, grazie al programma, sono state aiutate 220 PMI milanesi, che hanno usufruito dei servizi alla metà del loro costo.
Si tratta di servizi di supporto per start up e spin off, servizi di assistenza per l’interlocuzione con gli istituti di credito, di due diligence tecnologica, di consulenza strategica per lo sfruttamento della proprietà industriale, di supporto alla formazione di reti di impresa e per l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti, di servizi tecnici di progettazione per innovazione di prodotto e di processo e di servizi di supporto all’innovazione organizzativa.
“Nonostante il periodo di difficoltà economica-finanziaria – afferma Alessandro Spada, presidente di Innovhub SSI – anche per quest’anno si è ritenuto di riproporre Search&Develop per aiutare le PMI ad investire in innovazione offrendo loro servizi ad alto valore aggiunto a costi ridotti”.
La prima fase del bando è dedicata alla selezione dei fornitori di servizi all’innovazione che potranno presentare domanda entro le ore 15 del 27 aprile 2012.
Per ulteriori informazioni http://www.innovhub-sd.com/
Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment