Tags: Business , PMI , SME week

SME week: un’occasione per imprenditori e per aspiranti registi

Date: 23.05.2010 | Elena Giannopolo | Lavoro, PMI, UE

Quest’anno la Settimana Europea delle PMI  comincerà il 25 maggio e terminerà il 1° giugno. Il progetto della Commissione europea nasce come un contenitore per una serie di eventi organizzati nei territori dell’Unione con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria a livello europeo, nazionale e locale.

Eventi per stimolare lo spirito imprenditoriale e la voglia di fare impresa saranno promossi in 37 paesi.

L’Unione Europea per lo SME week ha anche indetto un concorso per il miglior cortometraggio sul tema dell’imprenditorialità. Previsti premi per i primi classificati.

L’anno scorso il terzo classificato è stato un italiano, con un divertente filmato che promuove la cooperazione nell’imprenditoria (per vederlo basta cliccare sull’immagine).

In Italia convegni e seminari per il miglioramento della competitività delle piccole e medie imprese sono previsti a Roma, Lecce, Torino, Ravenna, Bologna, L’Aquila.

Per saperne di più

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment