Tags: Business , PMI , SME week

SME week: un’occasione per imprenditori e per aspiranti registi

Date: 23.05.2010 | Elena Giannopolo | Lavoro, PMI, UE

Quest’anno la Settimana Europea delle PMI  comincerà il 25 maggio e terminerà il 1° giugno. Il progetto della Commissione europea nasce come un contenitore per una serie di eventi organizzati nei territori dell’Unione con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria a livello europeo, nazionale e locale.

Eventi per stimolare lo spirito imprenditoriale e la voglia di fare impresa saranno promossi in 37 paesi.

L’Unione Europea per lo SME week ha anche indetto un concorso per il miglior cortometraggio sul tema dell’imprenditorialità. Previsti premi per i primi classificati.

L’anno scorso il terzo classificato è stato un italiano, con un divertente filmato che promuove la cooperazione nell’imprenditoria (per vederlo basta cliccare sull’immagine).

In Italia convegni e seminari per il miglioramento della competitività delle piccole e medie imprese sono previsti a Roma, Lecce, Torino, Ravenna, Bologna, L’Aquila.

Per saperne di più

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Founder di Consilio Network, accreditata a livello internazionale come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Si occupa prevalentemente di Inbound Marketing, la metodologia che permette di trovare clienti attraverso il web e i nuovi strumenti del digitale. Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Si occupa di progetti di marketing strategico e di internet marketing anche come Temporary Marketing Manager all'interno delle aziende clienti. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment