Tags: auguri , Natale , SMS

SMS: per gli auguri di Natale e non solo

Date: 24.12.2010 | Elena Giannopolo | Marketing

Quest’anno saranno ben 495 milioni gli sms inviati per gli auguri di Natale tra il 24 e il 26 dicembre (Stima di Krls Network of Business Ethics per conto dell’Associazione Contribuenti Italiani).

Un dato altissimo, che decreta il successo del messaggio via cellulare anche per noi Italiani e ne evidenzia anche un po’ la dipendenza.

Nonostante l’sms non sia da annoverarsi fra le ultime tecnologie del marketing, i suoi numeri sono sbalorditivi. Nel mondo, ogni secondo, vengono inviati 200 mila messaggi. Il trend è in crescita: nel 2007 sono stati inviati 1,8 miliardi di SMS, quest’anno si è già sfondata la barriera dei 6 miliardi (Fonte ITU -International Telecommunication Union). Gli sms quindi sono un canale pubblicitario in crescita e che acquisisce sempre maggiore potenziale, grazie anche ai bassi costi (da 0,040 euro a 0,20 per sms ) e al fatto che viene veicolato direttamente al destinatario e come tale ha un’altissima visibilità.

Noi quest’anno gli auguri preferiamo farveli alla vecchia maniera, ma se volete avere qualche idea per un augurio originale via sms, date un’occhiata a smspronti.it .

Qui sotto i nostri auguri  ai nostri Clienti, ai nostri Corsisti, ai nostri Collaboratori e a tutti i nostri Lettori!

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment