Strategie di marketing: Bolt dà il nome al nuovo Gatorade

Date: 07.08.2012 | Elena Giannopolo | Marketing

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

Campione in pista e fuori: Usain Bolt dà il nome a uno speciale Gatorade. Per il lancio della nuova linea, il marchio Gatorade ha deciso di puntare su una sponsorship dal taglio innovativo.

Per la prima volta, infatti, la casa americana di sport drink ha abbinato il proprio nome a quello del campione olimpico (a Pechino e Londra) e recordman nei 100/200 metri, il giamaicano Usain Bolt.

L’occasione della “vernice” del nuovo Gatorade-Bolt, è stata la partecipazione al Golden Gala di Roma del 2012. Prima del co-marketing con Bolt, questa tipologia di operazione era stata attivata da Epi Taione (giocatore della Nazionale tongana), che, nell’ultima Coppa del Mondo di rugby, aveva stretto un accordo di cessione dei diritti di nome con il bookmaker Paddy Power, decidendo di farsi chiamare con il nome dello sponsor per l’intera durata dell’evento sportivo.

See on www.sporteconomy.it

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Comments

Occhio

Date: 12 September 2012 |

Bel sito!

traslochi

Date: 31 August 2012 |

magari bastasse una bevanda energetica per correre come lui 🙂

Divertimento

Date: 26 August 2012 |

In effetti Bolt e’ una forza di energia veramente unica, Gatorate ha avuto un’idea veramente geniale.

Leave a Comment