Una corretta strategia di sviluppo commerciale parte dal marketing, per poi passare alle vendite e supportarle attraverso la promozione e la comunicazione.

Con Consilio Network diversi esperti lavoreranno sul tuo bisogno, presentandoti un progetto unico, ma costruito a più mani.

Fare l’imprenditore oggi non è facile ed è sempre più necessario farsi supportare da figure esperte, competenti e fidate.

Aiutiamo i nostri Clienti a crescere, il loro successo è il nostro successo.

  • L’Analisi: Partendo da un’analisi del contesto aziendale e ambientale, determiniamo, assieme al Cliente, gli obiettivi di marketing e commerciali e realizziamo piani d’azione per il loro raggiungimento.
  • Il marketing strategico: sulla base dell’analisi definiamo il posizionamento dell’azienda e dei marchi ad essa correlati creando un’identità distintiva rispetto al panorama competitivo e un’offerta ad alto valore aggiunto. A fianco del Cliente, definiamo la vision, la mission e i valori della società, che ci permetteranno di costruire o ridefinire la strategia aziendale
  • Il marketing operativo: definiamo piani d’azione integrati con il giusto mix di marketing, commerciale e comunicazione per consentire l’acquisizione di nuovi clienti e l’apertura di nuovi mercati di sbocco.
  • Il Brand Management: analizziamo il portafoglio prodotti, ne verifichiamo lo stato di salute in  termini di redditività e marginalità, studiamo le modalità per migliorarne il rendimento, introducendo listini differenziati e  innovazioni di prodotto.
  • Il web marketing: creiamo campagne di impatto integrando tutti gli strumenti della comunicazione web (creazione di siti internet, azioni di Search Engine Marketing, online advertising, presidio dei canali social, online CRM, accrescimento della notorietà e monitoraggio della Brand Reputation)
  • Il Direct Marketing: azioni mirate dirette al cliente e studiate su misura sugli obiettivi dell’azienda (direct mailing, email marketing, telemarketing, mobile marketing, etc.)
  • Politiche commerciali: individuare uove politiche commerciali per aprire nuovi canali di vendita, nuovi mercati, acquisire nuovi clienti
  • Riorganizzazione/creazione della rete vendite: creazione di una forza vendita di agenti e ristrutturazione della rete vendita attuale attraverso affiancamenti e monitoraggio delle attività svolte per la riorganizzazione dei ruoli
  • Pianificazione della vendita: introdurre strumenti di analisi e controllo della rete aziendale per aumentarne l’efficacia
  • Sistemi di incentive: creazione di sistemi di valutazione e incentivazione per la rete commerciale a raggiungimento target
Ultime dal Blog