Trasformazione digitale: perché le imprese devono farla

Date: 18.07.2018 | Federico Capuano">Federico Capuano | Eventi, Innova Impresa, Marketing

Il processo di trasformazione digitale al quale stiamo assistendo sta profondamente modificando i concetti e le strategie alle quali eravamo abituati. In particolare sempre più aziende scelgono di abbracciare l’innovazione per aprire nuove frontiere, migliorare il proprio brand ed affermarsi in maniera differente.

Nascono nuove professioni, si modificano i processi di acquisizione e fidelizzazione del cliente così come anche gli stessi prodotti e servizi sono pensati per essere acquistati direttamente l’online.
Insomma un mondo che cambia velocemente e per il quale bisogna rimanere sempre aggiornati per non rischiare di rimanere fuori dal mercato.

Concetti, tecniche e modalità  considerati da sempre validi ed indispensabili divengono via via obsoleti in favore di altri totalmente nuovi ma senza dubbio più efficaci.

I numeri

I numeri in tal senso parlano chiaro, in Italia e non solo, ed evidenziano quanto la trasformazione digitale sia sempre più evidente e concreta. Basta pensare che fino a qualche anno fa l’utilizzo della documentazione elettronica, ad esempio, era molto più limitato.
Dal 2015 ad oggi, secondo gli Osservatori del Politecnico di Milano, si è registrato un incremento del 48% della gestione elettronica documentale il che sta ad indicare una profonda evoluzione in tal senso.

Anche gli investimenti in progetti di digitalizzazione sono aumentati in modo esponenziale di circa il 65%, imprese che hanno deciso di puntare sul digitale per innovare il proprio Business attraverso nuovi sistemi.

Il cambiamento tecnologico pertanto risulta evidente e non ci sono alternative.

  • Non innovarsi e perdere competitività
  • Innovare e digitalizzare per far crescere la propria attività

Proprio per questo abbiamo deciso di supportare un’iniziativa che promuove l’innovazione digitale delle imprese. Siamo felici di annunciare che Consilio Network è SPONSOR UFFICIALE dell’evento Innova Impresa, che si terrà il 27 Settembre al Business Centre del Centro Direzionale di Milano2.

Cos’è Innova Impresa?

Innova Impresa è un evento interamente dedicato all’innovazione, alla trasformazione digitale e ai nuovi modi di fare impresa nell’era del 4.0. Il concept è quello di fornire alle aziende degli strumenti utili e concreti per innovare al meglio la propria attività.

All’interno della giornata difatti saranno presenti workshop, speaker di grande rilievo, case study, incontri one to one con gli esperti, business matching e tanto altro ancora.
Una giornata ricca di attività assolutamente da non perdere se si ha intenzione di acquisire competenze e strumenti concreti fondamentali per cavalcare l’onda dell’innovazione digitale.

Occupandoci di anche di crescita del business online non abbiamo potuto dire di no a questo fantastico evento che vedrà come protagonisti non solo Top Speaker riconosciuti ed affermati ma anche direttamente le imprese con le loro storie.
Avremo quindi la possibilità di analizzare da vicino il percorso delle aziende e il loro rapporto con l’innovazione digitale e tecnologica.

Sconto Consilio

Vuoi partecipare a Innova Impresa e cavalcare la trasformazione digitale usufruendo di un’offerta imperdibile? Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai lo Speciale Sconto Consilio per acquistare i tuoi biglietti ad un prezzo speciale.

 

[INSERT HERE FORM NEWSLETTER]

 

Approfitta di questa fantastica offerta!

Partecipa all’evento! Ci vediamo a Innova Impresa 2018.

Be Sociable, Share!

About Federico Capuano

Autore e Collaboratore della Redazione di Consilio Network. Scrive praticamente da sempre e, grazie a tanta tenacia e dedizione, è riuscito a rendere questa sua passione una professione. Attualmente si occupa di Copywriting, Ghostwriting, stesura e revisione di ogni genere di testi in ottica SEO, oltre alla gestione di un proprio sito personale incentrato proprio sulla scrittura online.

Leave a Comment