Tags: Twitter

Twitter per il business: una pillola formativa gratuita

Una pillola formativa in video: Twitter da Facebook, sì avete capito bene. Ora vi spiego.

Twitter in diretta streaming da Facebook

Da quando il 7 aprile è stata attivata come nuova funzionalità di Facebook la diretta Streaming non si parla di altro. L’hanno provata tutti i giornali online, a partire da “Repubblica”, facendo videoriprese dentro le loro testate e inserendosi nella notizia appena arrivava, l’hanno provata i politici (anche Renzi), i vip e gli influencer e tra i trend setter ho voluto umilmente inserirmi anch’io regalandovi una formazione gratuita di un’ora su Twitter.

Twitter per il business

Vi avevo già parlato più volte di Twitter per il business, sia in questo blog –Twitter base e Twitter dei Top Brand che su blog partner, ma si sa che i video si guardano sempre con più piacere e sono più fruibili (perfino i super impegnati possono guardarlo sbocconcellando un panino in pausa pranzo).

In questo video troverete un’ora di chiacchierata sul perchè le aziende dovrebbero essere su Twitter. Live, con gli amici di Coworld, il coworking di Milano2,vi racconto un po’ del social network cinguettante, rispondendo in contemporanea alle domande del pubblico collegato.

I numeri di Twitter sono impressionanti: 230 milioni di utenti attivi e 500 milioni di Tweet al giorno, ma quel che è più importante è che su Twitter si gioca la sfida della credibilità delle aziende. Se siete in grado di parlare del vostro business e del vostro settore in modo rilevante con aggiornamenti brevi e continuativi, allora Twitter fa al caso vostro. 

Abbiamo avuto veramente tanti utenti connessi ed è già in programma una prossima pillola formativa, sempre gratuita.

Vi aspetto con la prossima pillola. Le nostre pillole non fanno male, anzi fanno molto bene alla crescita della vostra azienda!

Elena

 

image credits: Colleen Simon

Be Sociable, Share!

About Elena Giannopolo

E’ Consulente strategico di Consilio Network, accreditata come Consulente di direzione certificato (Certified Management Consultant). Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Amante delle nuove tecnologie, negli ultimi anni ha approfondito le tematiche di marketing legate al mondo dei nuovi media: web marketing, social media marketing e inbound marketing. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave a Comment